4 pensieri su “La Castagnata 2012 a Rezzago

  1. Carissimi amici, dopo aver letto il blog di Beppe Severgnini di oggi sul Corriere riguardo il presunto spopolamento delle Messe dato dalla scarsa attrattiva da parte della Chiesa, ho invitato il simpatico giornalista a venire a messa da noi sabato sera prima della castagnata oppure la domenica dopo.
    Dite che verrà a verificare sul campo se è proprio vero che a messa ci vanno solo i vecchietti?
    Chissà !!! Nel frattempo, però, come il solito non so stare zitta e mi da fastidio chi parla male della Chiesa, pur con tutti i difetti del mondo.
    Barbara

  2. Carissimi, oggi è stata veramente una bella giornata, per fortuna senza pioggia, malgrado le previsioni avverse, passata insieme a tanti amici. Una volta arrivati in paese e aver bevuto un buon caffè ci siamo incamminati verso il castagneto, che quest’anno ci ha regalato tante buone castagne; i ragazzi hanno saputo fare gruppo alla ricerca dei frutti marroni ed anche i genitori hanno vissuto l’esperienza dell’accoglienza dei nuovi aggregati e dopo un buon pranzo al sacco, un bicchiere di vino e degli ottimi dolcini, prima della foto di gruppo abbiamo fatto un grandissimo cerchio tenendoci per mano e ringraziando il Signore per questo bel dono, non dimenticando chi, per malanni vari, ha dovuto dare forfait.
    Sulla strada del ritorno poi, ci siamo imbattuti nella festa del paese, quindi, caldarroste per tutti con un buon bicchiere di birra.
    Alla prossima dunque, e se volete vedere le foto cliccate sulla url/gio in azzurro, qui sotto oppure sull’icona del fungo nella sezione foto alla vostra sinistra.

Lascia un Commento