Accendi una Luce in famiglia

Senza titolo-1 copiaIl Santo Padre nella recente Lettera alle famiglie esprimeva tutta la portata della sfida che come Chiesa ci attende nei prossimi anni di cammino sinodale. La questione in gioco è non solo il futuro della famiglia, ma dell’intera società umana, di cui la famiglia è la cellula vivificante.

“Il sostegno della preghiera – quanto mai necessario e significativo specialmente da parte vostra, care famiglie. Infatti, questa Assemblea sinodale – dedicata in modo speciale a voi, alla vostra vocazione e missione nella Chiesa e nella società, ai problemi del matrimonio, della vita familiare, dell’educazione dei figli, e al ruolo delle famiglie nella missione della Chiesa. Pertanto vi chiedo di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito. Preghiamo dunque tutti insieme perché, attraverso questi eventi, la Chiesa compia un vero cammino di discernimento e adotti i mezzi pastorali adeguati per aiutare le famiglie ad affrontare le sfide attuali con la luce e la forza che vengono dal Vangelo”.

Vi proponiamo  SABATO 4 ottobre, festa di San Francesco di Assisi, Patrono d’Italia, di  aderire all’iniziativa accendi una luce in famiglia: si tratta di creare quella stessa sera sul territorio, in forma domestica nella propria casa, o comunitaria in gruppi parrocchiali o diocesani, un incontro in cui invocare lo Spirito Santo e porre sulla finestra delle proprie abitazioni un lume acceso. Per chi lo desidera ci incontreremo alla santa messa delle ore 17,30 in parrocchia, per condividere, con il Santo Padre in contemporanea da San Pietro, quanto è potente la preghiera” (cfr Gc 5,16).

Per saperne di più clicca qui per collegarti al sito della CEI

Accendi una Luce in famigliaultima modifica: 2014-09-24T19:00:05+02:00da famigliainrete
Reposta per primo quest’articolo

One Response

  1. Impegni FiR settembre ottobre 2014 | FAMIGLIA IN RETE
    at |

    […] Sabato 4 ottobre veglia con il Papa, ACCENDI UNA LUCE IN FAMIGLIA […]

Comments are closed.