Dal Decanato, relazione commisione famiglia 8/10/2013

Martedì scorso 8/10 ci siamo ritrovati in commissione decanale per la famiglia per iniziare a fare un po’ il piano dell’anno pastorale 2013/2014 seguendo le indicazioni della diocesi di Milano.

In particolare abbiamo ricevuto il libretto degli appuntamenti e proposte di pastorale familiare della diocesi, ne ho diverse copie da distribuire, ma trovate il tutto anche cliccando sul logo qui a fianco.

Una particolare attenzione è emersa per il Percorso dei fidanzati in preparazione al matrimonio, alla creazione di gruppi famiglia, e a un tema molto scottante e preso in considerazione negli ultimi periodi anche da Papa Francesco: l’accoglienza alle coppie di divorziati e risposati.

Due sussidi vengono proposti alle nostre famiglie, con un percorso anche attigua anche al tema del nuovo anno pastorale:

  • Sette parabole per la famiglia”

  • C’è beatitudine in città”

Oltre a diverse date per incontri diocesani rivolti alle famiglie e ai gruppi familiari.

Come decanato abbiamo pensato alla possibilità di riorganizzare il consueto incontro annuale tra gruppi famiglia di tutto il decanato. La data più indicata è domenica 24 novembre 2013 e si pensava di farlo presso la parrocchia San Giovanni Bosco in modo da aiutare a coinvolgere anche questa parrocchia ad un percorso per gruppi famiglia.

L’altra idea, da Don Alberto, è quella di realizzare un piccolo opuscolo, che riassumesse in maniera accattivante e che potesse raggiungere la maggior parte delle persone, la lettera dell’Arcivescovo “Il campo è il mondo”, presentata anche attraverso dei volantini magari in occasione della festa della famiglia di fine gennaio 2014.


CLICCA SULLE ICONE PER COLLEGARTI ALLE RELATIVE INFO

Il prossimo incontro per organizzare la festa delle famiglie del decanato di dom 24/11 sarà martedì 29 ottobre 2013. Chi avesse delle idee in merito e magari volesse partecipare , sarà ben accolto. Abbiamo sempre bisogno di energie fresche e disponibili. Potete contattare Don Alberto oppure scrivere a famigliainrete@alice.it

Dal Decanato, relazione commisione famiglia 8/10/2013ultima modifica: 2013-10-13T14:46:00+02:00da famigliainrete

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.