APRE FAMIGLIA IN RETE

LOGO FAMIGLIA IN RETE.jpg
NASCE FAMIGLIA IN RETE
Un nuovo gruppo familiare in Rete della
Parrocchia di San Pier Giuliano Eymard a Milano

 

 

Carissimi

continua ad esprimersi in molti genitori –giovani e meno giovani – della nostra Parrocchia il desiderio di aderire ad una amicizia che sia utile alla vita e, quindi, un cammino verso la Vera Vita, Cristo Nostro Signore.

Preso dalla moltitudine di “cose da fare”, di impegni e di urgenze quotidiane, il cuore dell’uomo ha bisogno di un luogo dove fermarsi un momento, essere accolto e ritrovare il Senso della…” corsa”.

Questo è lo spunto da cui, forti non delle singole capacità bensì della promessa di Gesù (“dove due o tre sono uniti nel Mio Nome, Io sono in mezzo a loro”), vorrebbe partire quest’anno l’idea di riavvicinare le famiglie in  un …”gruppo in cammino” , attraverso alcuni strumenti che siano di aiuto alla prossimità gli uni con gli altri.

 

Il primo e più immediato di questi strumenti è proprio questo:

“FAMIGLIA IN RETE”

un canale virtuale  che sia di semplice e immediato contatto e che possa essere luogo utile e rapido dove scambiare idee, commenti, proposte da approfondire ed attuare poi tutti insieme nella nostra Parrocchia.

Ed allora…avanti! Chi propone gite da fare tutti insieme con i bambini, chi trova commenti interessanti sulle letture della Messa, chi segnala incontri sul tema dell’Educazione o dell’Accoglienza presso altre Parrocchie …le possibilità di utilizzo sono tutte da inventare!

 

 

Scrive il Papa nel messaggio per la XLII Giornata Mondiale delle comunicazioni Sociali: “Si può dire che la ricerca e la presentazione della verità sull’uomo costituiscono la vocazione più alta della comunicazione sociale. Utilizzare a questo fine tutti i linguaggi, sempre più belli e raffinati di cui i media dispongono, è un compito esaltante (…) che, in qualche modo, ci riguarda tutti, perché tutti, nell’epoca della globalizzazione, siamo fruitori e operatori di comunicazioni sociali. I nuovi media, telefonia e internet in particolare, stanno modificando il volto stesso della comunicazione e, forse, è questa un’occasione preziosa per ridisegnarlo, per rendere meglio visibili, come ebbe a dire il mio venerato predecessore Giovanni Paolo II, i lineamenti essenziali e irrinunciabili della verità sulla persona umana”

L’idea è quella di utilizzare questo prezioso strumento per facilitare i contatti tra le famiglie e iniziare in modo pratico questa avventura insieme.

Chiediamo a Dio Padre di infondere il Suo Spirito sulla  nostra opera. Con tale Sponsor…. comunque vada sarà un successo!

Se volete aderire alla proposta inviate una e-mail a

famigliainrete@alice.it

oppure scarica il modulo, compilalo e invialo.

verrete così registrati nella lista di FAMIGLIA IN RETE per ricevere e poter fare le prime proposte.

Ciao e BENVENUTI.

 

APRE FAMIGLIA IN RETEultima modifica: 2008-10-05T18:05:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo