PROFESSIONE DI FEDE 2013

“Saremo Testimoni di Gesù nel mondo

non ci vergogneremo di Lui

perchè Lui non si vergogna di noi!!”

copertina.jpg

Belli i nostri ragazzi che oggi hanno professato e ribadita la loro Fede in Gesù davanti a tutta la comunità. Dopo un percorso di catechesi e di esperienze di comunità fatto insieme ai bravissimi catechisti Andreina e Brizio e la presenza costante di Padre Mario, hanno saputo amalgamare un gruppo di adolescenti nell’amicizia e nella condivisione al servizio della comunità.

A loro un sentito Grazie da tutti noi genitori, Grati al Signore che ci fa vedere i frutti della nostra testimonianza e dei nostri sforzi per vivere secondo i suoi insegnamenti.

Clicca QUI per vedere le foto della giornata

Ah dimenticavo!

Grazie, Grazie, Grazie alla disponibilità al servizio dei nostri cuochi sempre pronti in qualsiasi occasione; e alle splendide e ottime PASTICCERE per le torte che senz’altro avete potuto apprezzare anche solo dalle foto.

PROFESSIONE DI FEDE 2013ultima modifica: 2013-05-12T19:37:00+02:00da famigliainrete
Reposta per primo quest’articolo

One Response

  1. barbara
    at |

    E’ stata davvero una bellissima giornata.
    Di questo ringrazio il Signore e vi segnalo le parole del Papa in occasione dell’udienza del 15 maggio:
    “”Vorrei fare una domanda a tutti: quanti di voi pregano ogni giorno lo Spirito Santo? Saranno pochi, ma noi dobbiamo soddisfare questo desiderio di Gesù e pregare tutti i giorni lo Spirito Santo, perché ci apra il cuore verso Gesù.

    Attraverso lo Spirito Santo, il Padre e il Figlio prendono dimora presso di noi: noi viviamo in Dio e di Dio. Ma la nostra vita è veramente animata da Dio? Quante cose metto prima di Dio?

    Cari fratelli e sorelle, abbiamo bisogno di lasciarci inondare dalla luce dello Spirito Santo, perché Egli ci introduca nella Verità di Dio, che è l’unico Signore della nostra vita. In quest’Anno della fede chiediamoci se concretamente abbiamo fatto qualche passo per conoscere di più Cristo e le verità della fede, leggendo e meditando la Sacra Scrittura, studiando il Catechismo, accostandosi con costanza ai Sacramenti. Ma chiediamoci contemporaneamente quali passi stiamo facendo perché la fede orienti tutta la nostra esistenza. Non si è cristiani “a tempo”, soltanto in alcuni momenti, in alcune circostanze, in alcune scelte. Non si può essere cristiani così, si è cristiani in ogni momento! Totalmente! La verità di Cristo, che lo Spirito Santo ci insegna e ci dona, interessa per sempre e totalmente la nostra vita quotidiana. Invochiamolo più spesso, perché ci guidi sulla strada dei discepoli di Cristo. Invochiamolo tutti i giorni. Vi faccio questa proposta: invochiamo tutti i giorni lo Spirito Santo, così lo Spirito Santo ci avvicinerà a Gesù Cristo.””

Comments are closed.