Insieme ai fidanzati – settimo incontro

copertina 7° incontro.jpg

Con il settimo incontro abbiamo concluso anche quest’anno il percorso per fidanzati in preparazione al matrimonio cristiano;

Il tema della serata era centrato sui figli, la procreazione responsabile, la loro educazione, la fatica, ma anche la grande gioia che essi portano in ogni famiglia.

Padre Mario, prendendo spunto da un brano della Bibbia, dal libro dei proverbi, ha introdotto gli argomenti dell’incontro. Ci siamo addentrati in tematiche anche pratiche, ascoltando le esperienze delle coppie guida, ma anche di Manuela e Valerio che hanno già avuto la gioia di essere diventati genitori.

La proposta della chiesa relativa al controllo delle nascite è quella dell’utilizzo dei metodi naturali, ai quali una coppia può sempre avvicinarsi nel suo percorso di maturazione, di comunicazione e di intesa di coppia, condividendo il rispetto reciproco ed imparando a sperimentare l’unione d’amore sotto un’altra luce; a tal proposito abbiamo dato gli indirizzi di alcuni centri a cui rivolgersi per una maggiore conoscenza di tali metodi in modo da eliminare tutti quei pregiudizi che il mondo ci propone.

E’ indispensabile ricordare che il matrimonio cristiano prevede due elementi imprescindibili:

L’UNIONE e l’ APERTURA ALLA VITA.

 

A conclusione dell’incontro per finire in bellezza Giorgio e Giorgia hanno voluto festeggiare il loro prossimo matrimonio offrendoci un fantastico dolce a base di Nutella, (Giorgia è sicuramente sulla strada giusta per essere una brava moglie).

 

Un abbraccio ed un arrivederci a presto.

Insieme ai fidanzati – settimo incontroultima modifica: 2009-04-03T22:51:17+02:00da famigliainrete
Reposta per primo quest’articolo