Vangelo di domenica 17 Maggio 2009

SSanto.jpg

Lettura del Vangelo secondo Giovanni

Gv 15, 26 – 16, 4

In quel tempo. Il Signore Gesù disse ai discepoli: «Quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perché siete con me fin dal principio. Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, viene l’ora in cui chiunque vi ucciderà crederà di rendere culto a Dio. E faranno ciò, perché non hanno conosciuto né il Padre né me. Ma vi ho detto queste cose affinché, quando verrà la loro ora, ve ne ricordiate, perché io ve l’ho detto. / Non ve l’ho detto dal principio, perché ero con voi».

Vangelo di domenica 17 Maggio 2009ultima modifica: 2009-05-15T07:05:49+02:00da famigliainrete
Reposta per primo quest’articolo

2 Responses

  1. Barbara
    at |

    Carissimi tutti,
    ai nostri tempi in Italia (non in altri Paesi dove i cristiani li uccidono veramente) forse non c’è più l’aggressione fisica, ma quante volte si viene criticati, aggrediti verbalmente, zittiti, scherniti, ecc, soprattutto nel mondo del lavoro, non tanto perchè si professa la fede in Gesù, ma quanto perchè questo forma un giudizio sulle cose della vita?
    E’ come se i cristiani fossero liberi di credere quello che vogliono fra di loro, ma non di avede una coscienza sociale fondata sulla fede.
    L’azione dello Spirito Santo, oltre che infondere un pò di coraggio alla mia debole fede, illumini anche il cuore di coloro che non credono in niente!
    Ciao a tutti
    Barbara

  2. mario bianconi
    at |

    un ottimo giornale

Comments are closed.