Insieme ai fidanzati – secondo incontro

copertina 2° incontro.jpg

Il secondo incontro è stato decisamente molto interessante, il tema della serata proponeva: “L’alleanza a due”, cioè cosa significa per noi il patto che si stipula tra la coppia partendo dal brano della genesi, dove Dio strinse il patto d’alleanza con Abramo.

Può servire anche a noi sposi ricordare quali sono state le basi su cui abbiamo fondato il nostro matrimonio.

Il compito abbiamo dato questa volta ai ragazzi è:

“Dona al tuo fidanzato/a una lettera in cui esprimi su quali fondamenti vuoi costruire la tua ALLEANZA con lui/lei”.

 

A noi può aiutare nel confronto di coppia e magari a farci ricordare quali i fondamenti della nostra Alleanza.

 

Riflettete e discutete ragazzi

PACE E BENE

Gio

Insieme ai fidanzati – secondo incontroultima modifica: 2009-03-02T21:47:59+01:00da famigliainrete
Reposta per primo quest’articolo

One Response

  1. Barbara
    at |

    Ciao ancora !!!
    Quest’anno Giovanni ci ha incastrati anche per il corso fidanzati.
    Incassiamo….e cerchiamo di farci provocare:
    è scontato che dopo quasi 13 anni di matrimonio Michele ed io siamo ancora “alleati”????
    Ripenso alla nostra storia insieme e dico: “quanta grazia, Signore, ci hai donato!!”
    Io capisco che la cosa più grande che vorrei per mio marito è la felicità eterna, la pienezza eterna, il suo pieno compimento.
    E’ per questo che mi serve Gesù: perchè io queste cose non posso dargliele.
    Barbara

Comments are closed.