PIZZATA DI FINE ANNO

pizza e anguria.jpg

Venerdì 26 giugno 2009

ci siamo incontrati per chiudere in bellezza con una Pizzata e Anguriata, questo nostra prima stagione dell’esperienza di Famiglia in Rete.

Apro questo spazio per dar modo a tutti di esprimere il proprio commento, per fare analisi, per dar seguito a ciò che ci siamo detti, o per fare delle proposte per il futuro.

A tutti un grazie ed un arrivederci a presto.


PIZZATA DI FINE ANNOultima modifica: 2009-06-27T08:26:00+02:00da famigliainrete
Reposta per primo quest’articolo

7 Responses

  1. giorgio
    at |

    Scusate se scrivo ora ma ieri sera quando ci siamo seduti al buio a scambiarci qualche opinione ero veramente obnulibato dalla stanchezza.
    Credo che quanto abbiamo cercato di fare quest’anno e’ stato importante e proficuo. Ci ha permesso non solo di conoscerci e di condividere aspetti e temi di vita familiare (che a volte sembrano cosi’ insormontabili ma che , una volta condivisi, viceversa, diventano affrontabili), ma ci ha permesso nel piccolo di cercare di diventare chiesa dentro la nostra chiesa-
    Penso che si debba dare continuita’ a questo nel rispetto dei tempi e delle modalita’ di tutti noi e delle nostre famiglie, riproponendo anche la lettura congiunta di qualcosa che oltre a stimolare indirizzi un poco anche la riflessione.
    Certo pensare una o due volte all’anno di avere qualcuno che ci venga a parlare (sia di aspetti educativi che di relazione) facendoci carico ad esempio noi di allargare in questa occasione l’invito a tutte le famiglie delal catechesi, potrebbe essere una proposta interessante.
    Quello di andare avanti e di dare, pur nella fatica, continuita’ a quanto avviato ritengo sia veramente importante.
    Termino infine veramente con un grazie , grazie per le ampie diponibilita’ che sono state date.

    Ciao

    Giorgio

  2. Barbara
    at |

    Carissimi!!
    Sono tornata dalla Capitale (città meravigliosa, dove penso di essere ingrassata 5 chili!!!!)
    Come state?? Come è andata la seratà di venerdì?
    Da quanto mi dice mio marito e vedo scritto da Giorgio sembra bene!!!
    Allora, cosa vi siete detti (mio marito è uomo di poche parole)?
    I vostri giudizi sull’esperienza trascorsa sono positivi come quello di Giorgio?? Pensate sia devvero UTILE tutto questo per NOI STESSI e per la nostra PARROCCHIA?
    Avede deciso che VALE la pena continuare???

    Scusate se sono così curiosa, ma vorrei davvero sapere cosa pensate, non solo perchè io stessa con Michele e gli Zago abbiamo dato molto credito a questa avventura in tutti i suoi aspetti (in fondo siamo servi inutili, strumenti nelle mani di UNO molto più capace di noi) ma anche perchè sono certa che il Buon Dio ci guarda con paterna pazienza ed attende da noi una risposta!
    Un grosso bacio a tutti
    Barbara (fra poco vado in ferie, ma posso guardare la posta tutti i giorni)

  3. Luca
    at |

    Per quanto mi riguarda è stata una bella e utile esperienza.
    In particolare la cosa che mi è piaciutà di più è la condivisione di alcune delle nostre domenica con altre famiglie che stanno percorrendo lo stesso nostro cammino.

    La città allontana le persone e le rende anche sole o magari egoiste.
    Famiglia in rete avvicina le famiglie che fanno parte di una stessa parrocchia e di uno stesso quartiere. Questo è per me bellissimo !!!

    Direi di continuare sicuramente.
    Come proposte per il nuovo anno io ed Emilie ci faremo promotori per organizzare un incontro con altre famiglie di un altra parrocchia del nostro decanato, con lo scopo di allargare la nostra condivisione !!!

    Un complimento speciale a Giovanni che con grande impegno ha sviluppato il nostro blog … e ad Anna e Barbara che hanno preparato quasi tutti gli incontri e che hanno “stuzzicato” nella conversazione !!!

    Ciao Luca !!!!!

  4. Emilie
    at |

    Devo dire che quando ho letto Luca…mi sono chiesta ma c’era un altro luca nel nostro gruppo…in effetti è stata per me una sorpresa gradita leggere il commento di luca…di solito lui non ama scrivere le sue senzazione e le sue emozioni…quindi Famiglia in Rete siamo riusciti anche in questo…a sbloccarlo.
    a parte gli scherzi sono molto contenta di aver condiviso con voi almeno una domenica al mese tirando fuori con semplicità i nostri problemi, le nostre perplessità nell’affrontare la nostra quotidianità di cristiani che dobbiamo sempre rapportarci a quella che è la realtà di tutti i giorni…sarebbe bello che ogni tanto ci confrontassimo anche con gli altri gruppi così da poter condividere con loro un percorso comune di crescita spirituale e non solo…
    GRAZIE A TUTTI DI ESSERCI!!!!

  5. simona
    at |

    Ciao a tutti, mi è molto dispiaciuto non esserci alla pizzata per salutarvi e ringraziarvi tutti personalmente !
    Ho pensato a questo anno trascorso e sono molto felice di aver trovato un gruppo aperto all’accoglienza di persone che come me che non conoscevate, questo mi ha dato la forza e ogni volta la voglia rinnovata di venire agli incontri e di capire che le mie difficoltà quotidiane sono uguali alle vostre e che condividerle le rende più leggere. Sto riscoprendo l’Amore di Gesù per me e la mia famiglia .. Gesù che mi avete aiutato a ricordare che c’è sempre stato ma che sorda e presa dal tran tran quotidiano non ascoltavo più!!
    Mi unisco a Luca per un ringraziamento particolare a Giovanni per questo grande utile e moderno strumento ed ad Anna e Barbara che nonostante i tanti impegni hanno sempre trovato il tempo per preparare gli incontri, grazie per averci creduto e… è assolutamente un ” avventura” che vale la pena di continuare!!!
    Un abbraccio a tutti e arrivederci a Settembre !!!

  6. Maria Paola
    at |

    1° RITROVO SETTEMBRE dal 11 al 13
    Abbiamo forse trovato il posto per ritrovarci a vivere un week-end di comunità. Vi pregherei fornire la vostra disponibilità in linea di massima per quel week-end per poterci organizzare.
    GRAZIE

    Scritto da : Maria Paola | mercoledì, 01 luglio 2009

  7. Barbara
    at |

    Grandissima Maria Paola!!!
    Cari amici, penso che il nostro desiderio di continuare la condivisione prima di tutto di una amicizia utile, sia il motore che ci consente di fare già qualche proposta per il prossimo anno “liturgico” (in largo anticipo, così… nessuna scusa!!).
    E proprio la prima di queste proposte è di iniziare con un fine settimana di condivisione a metà settembre, per poi proseguire con un calendario di incontri (composti anche da momenti ludici, come la mitica castagnata) che dovrebbere cadere sempre più o meno alla metà del mese successivo (calendario ancora da concordare con il reverendo Parroco, al quale chiediamo sempre paterna benedizione).
    Penso davvero che sia una bellissima opportunità per tutte le nostre famiglie.
    Noi ci saremo.
    Barbara
    PS: chi rimane a Milano in Agosto?? Io si. Accetto volentieri “spontanei” inviti a cena…!!!

Comments are closed.