UN FANTASTICO WEEK END

DSCF3415.JPG

Sabato 12 e domenica 13 settembre 2009
un gruppo di Famigle in Rete ha passato un bellissimio week end di condivisione, amicizia, gioco e preghiera
a Chiavenna
(nella foto parte del gruppo alle cascate dell’acquafraggia).
GRAZIE,
GRAZIE A TUTTI,
a Maria Paola per l’organizzazione logistica, a Barbara per la parte liturgica, a Ferdinando per la bella gita, a Maurizio e Joanne per il sugo della pasta, a Michele per la grigliata, a Fabio per il vino, a Lorena per le torte, a Frederique, Liana, Marina per la macedonia, ad Anna e Emilie per l’animazione dei bimbi, a Fabio, Roberto e Federico per le gare di calcetto e a Rosella per la compagnia.
Ma grazie anche a tutti i nostri ragazzi, soprattutto alle ragazze e ai ragazzi del ’98 per la loro pazienza e disponibilità verso i più piccoli.
Un fine settimana contraddistinto da tre momenti più coinvolgenti:
La Gita alle cascate
(che colpo d’occhio, vedere tutto il gruppo che camminava per le strade e lungo il sentiero dei Crotti, con le maglie colorate, chiunque ci incontrasse rimaneva incantato a leggere il nostro logo).
La Cena dei Crotti
(sabato sera con i piedi fumanti dalla gita, abbiamo messo le gambe sotto il tavolo e ci siamo dedicati allo sport più bello del mondo, a base di gnocchetti ai formaggi e carne alla griglia il tutto condito con dei vini rossi della zona)
La Santa Messa
(domenica mattina abbiamo assistito ,con tutto il gruppo, alla Santa Messa nella chiesa parrocchiale, con un commento al vangelo, predicato dal parroco, davvero illuminante).
Per tutto questo,
Signore, ti Ringraziamo
Gio
UN FANTASTICO WEEK ENDultima modifica: 2009-09-13T19:58:00+02:00da famigliainrete
Reposta per primo quest’articolo

5 Responses

  1. Joanne
    at |

    Un grazie di cuore per una fine settimana stupenda. Abbiamo chiuso le vacanze estive in bellezza!

  2. Maria Paola
    at |

    Come poter ringrazire tutti quanti per i bei momenti passati insieme…speriamo che sia solo l’inizio di un cammino insieme, fatto di momenti di riflessione, di preghiera, di aiuto, di collaborazione, di divertimento e…perchè no di MANGIATE COMUNITARIE.

    GRAZIE A TUTTI

    P.S. Ma qualcuno ieri sera è riuscito a mangiare???

  3. Barbara
    at |

    Carissimi tutti,
    questi giorni di condivisione penso possano assomigliare con tutta umiltà ai tempi delle prime comunità cristiane quando si metteva davvero tutto in comunione.
    Quindi, ogni momento della quotidianità è investito da una amicizia forte dell’Amore di Gesù.
    Così ognuno da il suo contributo, ogni mamma e papà si sente responsabile anche dei figli degli altri, ogni bambino si sente accolto da tutti, ognuno ha un momento di attenzione per se e oper gli altri.
    Erano fortemente con noi nella preghiera anche le famiglie con non sono potute presenziare fisicamente.
    Penso proprio che sia vantaggioso continuare questo cammino!!!!
    A presto!!! Barbara

  4. Gio
    at |

    Di seguito la mail che ci ha scritto Elvira dall’Ostello:

    Da: Ostello “il Deserto” [mailto:deserto@nisida.coop]
    Inviato: lunedì 14 settembre 2009 10.31
    Oggetto: saluti e ringraziamenti

    Ciao a tutti
    oggi sono tornata all’ostello dopo qualche giorno di assenza e volevo scusarmi con voi proprio di questo perchè vi ho seguiti solo attraverso il telefono e il pensiero e non ho avuto la possibilità di incontrarvi personalmente.

    Ho trovato le camere e i saloni in perfetto ordine, questo mi dice che siete un gruppo rispettoso e corretto, spero vi siate trovati bene e tutto sia filato liscio nonostante io e mio marito non abbiamo potuto seguirvi al meglio (io ero a un corso di formazione in un paese qui vicino e lui lavorava in un crotto per l’operazione Mato Grosso insieme alle nostre figlie!).

    Se c’è qualcosa da comunicarci in merito al vostro soggiorno o agli spazi fatecelo sapere tranquillamente, ci aiuterà a migliorare!

    Nella speranza di potervi ri-vedere o meglio vedere la prossima volta, vi auguro buon inizio delle varie attività!!

    Un saluto cordiale

    Elvira

  5. Anna
    at |

    Finalmente oggi sono riuscita ad andare a raccontare a P.Mario il nostro bel week-end a Chiavenna. Gli ho riferito della nostra riunione e delle proposte che sono state fatte. E’ stato molto contento di sapere che tutto è andato bene e spera proprio che la prossima volta che faremo un’uscita di più giorni lui sia libero da altri impegni per venire con noi.

    Mi unisco anch’io ai messaggi inviati dagli altri componenti del gruppo che sono venuti a Chiavenna, per ringraziare tutti della bellissima esperienza fatta e della collaborazione di tutti.
    A presto.
    Anna

Comments are closed.