buon primo anno

volantino anniversario copia.jpg

clicca sull’immagine per ingrandirla
clicca su commenti per leggere
la relazione di Anna
ed eventuali altri interventi
buon primo annoultima modifica: 2009-10-11T22:26:00+02:00da famigliainrete
Reposta per primo quest’articolo

One Response

  1. Anna
    at |

    CHE BELLA GIORNATA!

    E’ cominciata con la S. Messa, seguita dal rinfresco organizzato, in maniera splendida, da Luca, grazie anche all’importante contributo di molti altri: chi è sceso a sistemare i tavoli, chi ha cucinato cibi eccellenti e in particolare a Marta e Liana per i lenzuoloni della Famiglia in Rete (bellissimi striscioni!).
    Dobbiamo ringraziare anche chi ha contribuito acquistando torte, lasagne, vino e magliette e che ci hanno fatto raccogliere quasi 300 Euro che è stato deciso di destinarne una parte per le grosse spese che la parrocchia deve affrontare, ma anche una parte, ad un’associazione onlus che opera per l’Africa.
    Dopo l’aperitivo abbiamo condiviso il pranzo (momento molto piacevole) che si è concluso con un buonissimo caffè preparato dal nostro insostituibile barista (Ferdi) e gentilmente offerto da P. Mario.
    Con l’arrivo degli animatori abbiamo potuto riunirci per il nostro primo incontro.
    Abbiamo avuto il piacere di conoscere due nuove coppie ( ) che speriamo di rivedere anche ai prossimi incontri.
    E’ stato presentato il sussidio di quest’anno: “E’ TEMPO DI RELAZIONI” (testo proposto ai gruppi familiari dalla Diocesi di Milano).
    Come dice chiaramente il titolo si parla di relazioni: nella coppia, con i figli, tra i figli e con le altre famiglie.
    Partendo da brani del Vangelo di Luca, vedremo come vivere le relazioni alla luce della Parola, che ci offre la forza, l’energia per trasferire e testimoniare, anche ad altre famiglie, nella parrocchia, verso l’esterno, la bellezza dell’Amore di Dio.
    Le novità del sussidio rispetto a quello dell’anno precedente, sono due:
    1.vengono proposte per ogni incontro vari modi per attuare molto concretamente ciò di cui si è parlato e discusso, al di fuori delle nostre famiglie.
    2.Lo stesso brano del Vangelo di cui gli adulti discuteranno sarà utilizzato dagli animatori per proporre attività ai bambini, che poi avranno modo di riparlarne a casa con i genitori (questo punto è ancora da affrontare con gli animatori e P. Mario).
    Per finire sono state fatte alcune proposte:
    A. Maria Paola, anticipando in parte il primo incontro, ha suggerito la possibilità di impegnarsi come gruppo famiglia ad animare almeno un sabato o una domenica al mese, in oratorio per tutti i presenti, attraverso la nostra presenza, con giochi, merende, film o altre idee frutto della nostra creatività.
    B. la castagnata di domenica prossima (18 ottobre) – vedi spazio nel blog
    C. conferenze organizzate dal Gruppo Giovani Coppie di San Fedele a Milano, a cui si può liberamente partecipare (alcuni di questi incontri sembrano molto interessanti) – vedi spazio nel blog e e-mail di Gio.
    In conclusione vorrei ringraziare tutti quanti per aver partecipato numerosi e per la splendida giornata.
    A presto.
    Anna

Comments are closed.