1° incontro

banner fid 2010 copia.jpg

copertina 1° incontro 001.jpgPrimo Incontro

 

 

“L’amore è…”


venerdì 12 febbraio ore 21.00

Riprende anche quest’anno il percorso in preparazione al matrimonio cristiano. Durante il primo incontro, dopo una bella presentazione dei partecipanti, tratteremo l’argomento: “l’amore è…” facendo ai partecipanti queste due domande, analizzando poi le risposte nel secondo incontro e confrontandole con quello che Dio intende per amore attraverso l’Inno alla carità.


1- Cos’è per te l’amore?

2- Quali le caratteristiche dell’amore?

L’amore per noi. L’amore per Dio

Lettura:

Inno alla carità (dalla prima lettera di san Paolo ai corinzi cap. 13)

 

Clicca sull’immagine per leggere la lettura e la preghiera

1° incontroultima modifica: 2010-02-12T00:38:00+01:00da famigliainrete
Reposta per primo quest’articolo

3 Responses

  1. Anna
    at |

    Si ricomincia! Come ogni anno quando arriva questo momento mi sembra di non potercela fare, di non trovare le energie per affrontare questo impegno. Qualche giorno fa pensavo: Cosa vado a dire a queste coppie, io che mi sento così inadeguata? Poi ho pregato, mi sono affidata al Signore e così ho capito ancora una volta che non sarei stata sola, ma avrei potuto contare sul Suo aiuto. Non solo, come ogni anno, sarà anche per la nostra coppia momento di riflessione, di confronto e questo gioverà alla nostra famiglia.
    Quindi, grazie a P.Mario che ci dà fiducia, siamo pronti per ricominciare.
    Ieri sera abbiamo incontrato queste nuove coppie, sono otto e devo dire che mi piacciono, mi sembra che potrà essere un bel gruppo con cui condividere questo cammino.
    Anna

  2. Gio
    at |

    Belli, bellissimi.
    ALESSANDRO E STEFANIA, ALESSANDRO E TERESA, MASSIMILIANO E ANNA, DAVIDE E ERICA, ALESSANDRO E MARA, MATTEO E RAFFAELLA, PIETRO E CRISTINA, NICOLO’ E ILARIA, sono i nomi dei ragazzi che quest’anno affronteranno il percorso in preparazione al matrimonio.
    Ieri sera abbiamo iniziato con il primo incontro e la prima impressione è stata molto positiva, penso proprio che potremo svolgere un bel lavoro.
    Gio

  3. Massimiliano
    at |

    Ciao,

    il primo incontro per noi è stato molto piacevole ed interessante.
    Sicuramente confrontarsi con coppie che hanno maturato anni di esperienza può solo essere positivo per tutti.
    Siamo sicuri che il valore aggiunto che riuscirete a trasmetterci attraverso il confronto, sarà notevole.

    Ci vediamo Venerdì sera.

    Massimiliano e Anna

Comments are closed.