Domenica 2 maggio 2010
abbiamo celebrato in parrocchia il sacramento della confermazione. Che gioia nel vedere la partecipazione e l’attenzione dei nostri ragazzi durante tutta la celebrazione attratti in particolar modo dalla predica di Mons. Erminio, in uno dei momenti più importanti della loro vita. La chiesa era strapiena tanto che si è dovuto allestire un maxischermo in oratorio per permettere a tutti i parenti e agli amici di essere partecipi alla festa.
E che BELLI i nostri “Cresimandi in Rete”, quest’anno erano in dieci su circa cinquanta ragazzi, raccolti in queste due composizioni fotografiche, anche con Mons. Erminio de Scalzi e il nostro parroco Padre Mario.
Ma che dire del nostro Paolino che ha avuto l’onore di svolgere un compito di grande responsabilità!
Ed ecco il gruppo al completo!!
Che emozione! I ragazzi erano splendidi, la celebrazione (nonostante la quantità di persone presenti) raccolta e partecipata. Monsignore De Scalzi ha parlato in modo chiaro, semplice, ma con parole che sono arrivate al cuore. Voglio ringraziare tutti: i celebranti, i chirichetti, i catechisti, i genitori e i ragazzi.
Per la nostra famiglia è stato anche molto bello condividere il momento successivo, quello della festa, con altre tre famiglie in oratorio. Il rinfresco è stato ottimo e la compagnia anche.
Anna