Siamo partiti e siamo già tornati dalla due giorni passata insieme a Chiavenna. E’ stato un fine settimana veramente gioioso, dove abbiamo condiviso dei momenti molto belli. Ringraziamo il Signore anche per averci donato la presenza di Padre Mario che ha voluto passare con noi tutta la giornata di sabato, dalla faticosissima gita ad un paesino sperduto sopra Chiavenna, alla messa celebrata al ritorno, fino alla grigliata della sera.
Ognuno di noi ha avuto modo di offrire i suoi talenti, da chi si è occupato della cucina, a chi ha organizzato la gita, chi ha preso i contatti con l’ostello, a chi si è occupato della parte liturgica, chi ha tenuto le fila organizzative e chi ha fatto le pulizie finali, ma non dimentichiamo chi ci è venuto a trovare e dei ragazzi che hanno voluto impegnarsi ad organizzare dei bei giochi per tutti. Peccato che il tempo è sempre tiranno e due giorni sono troppo pochi per riuscire a realizzare tutto quanto vorremmo condividere, magari anche qualche litigio o sfogo.
Vogliamo anche relazionare quello che pensiamo possano essere i programmi futuri del gruppo e degli impegni che pensiamo di proporre di prenderci nei confronti della parrocchia.
Aggiungo solo dure parole: Grazie a tutti per la ricerca di Luca…credo e soprattutto spero che se lo ricordi per un po’ di tempo.
A parte lo spavento dell’ultimo giorno (passato più velocemente grazie ai vostri abbracci), le giornate sono state davvero molto belle, non nel tempo forse, ma nello spirito.
Consoliamoci, comunque, con un tempo che è stato migliore di Milano!Il buon Dio ci ha assistito anche in questo.
I miei polpacci sono ancora piuttosto indolenziti: a questo proposito vorrei suggerire a Ferdinando di organizzare la prossima volta una settimana preparatoria in Valsesia con allenamento serale per noi fuori allenamento.
GRAZIE ANCORA A TUTTI PER AVER PORTATO I PROPRI TALENTI METTENDOLI A DISPOSIZIONE DI TUTTI.
Buon inizio di settimana
Maria Paola
Una fine settimana pieno di risate e buona compagnia. Grazie anche a te, Giovanni, che mantieni il blog.
Ieri sera, abbiamo trovato tra le solite cartacce della posta una bellissima sorpresa… una cartolina piena di saluti affettuosi. Grazie! grazie a tutti per farci sentire sempre parte di una grande famiglia! Le foto sono bellissime! Speriamo di non mancare al prossimo we ! un abbraccio a tutti. Ci vediamo presto…. ai nostri moci!
Fred, Raff & co.
Le foto sono proprio belle Giovanni, e rendono bene l’atmosfera che si respirava, almeno il sabato, quando ci siamo stati noi, che abbiamo trovato una bella e affettuosa accoglienza!
A presto, come dice Fred, con i moci e le ramazze tutti targati O.E.
Ciao
Maria