seconda di avvento 2010

banner commentiamo il vangelo copia.jpg
Domenica 21 Novembre 2010

II DOMENICA DI AVVENTO

I Figli del Regno

Come capita in famiglia. Qua si arriva subito al dunque. Da poco iniziato il cammino d’Avvento ecco subito un invito forte alla conversione, il deserto che diventa strada per la vita, riscoperta del rapporto con Dio. E’ bello sapere che Dio prende le cose sul serio, Lui è il solo giusto, e ci invita a prendere sul serio il dono della fede che abbiamo ricevuto.

Non è quella di Giovanni una raccomandazione, ma un invito fortissimo. Accoglierlo significa poi riconoscere le grandi cose che Dio opera nella nostra vita, basta fidarsi, mettersi in cammino, accolgierlo.

Nel deserto, ancora una volta. Che bello questo Dio che sempre è disposto a ripartire, con ciascuno di noi.

don Alberto

Lettura e commento del Vangelo secondo Luca 3, 1-18 pdf

Puoi inserire anche una tua riflessione, cliccando qui sotto sulla scritta “Commenti”.

 

seconda di avvento 2010ultima modifica: 2010-11-20T00:00:00+01:00da famigliainrete
Reposta per primo quest’articolo

One Response

  1. Gio
    at |

    Bravi e grazie di avere accettato la “sfida”. Penso che abbiate svolto il vostro compito in maniera egregia, mettendo in evidenza il messaggio di questa pagina di vangelo, molto cruda, senza mezzi termini con moniti ben precisi da parte di Giovanni. Mi è piaciuta molto la vostra puntualizzazione, con il pregio di essere sintetica ma incisiva.
    Mi auguro che questo lavoro sia servito anche a voi come confronto di coppia e che possa essere di stimolo per prossimi impegni nel gruppo.
    Grazie ancora
    Gio

Comments are closed.