IV Incontro 20 Febbraio 2011

4 incontro volantino copia.jpg
IV Incontro 20 Febbraio 2011ultima modifica: 2011-02-13T12:45:00+01:00da famigliainrete
Reposta per primo quest’articolo

2 Responses

  1. Armando
    at |

    L’incontro di oggi è stato particolarmente intenso e ricco di doni preziosi, che il Signore ci ha concesso attraverso la condivisione delle nostre esperienze, delle nostre difficoltà, delle nostre testimonianze e riflessioni: tutto questo ci ha arricchito.
    Silvia, tornando a casa, mi ha ricordato una delle innumerevoli testimonianze di Suor Faustina Kowalska, la Santa che vide e parlò con Gesù, fece conoscere al mondo l’immagine del volto di Gesù e testimoniò per lui il mistero della Divina Misericordia. Abbiamo cercato questa testimonianza nel suo Diario, la condividiamo con tutti voi, per la straordinaria vicinanza a quanto vissuto oggi nel nostro incontro:
    Gesù: “Permetto le contrarietà per aumentare i tuoi meriti. Do la ricompensa non per il risultato positivo, ma per la pazienza e la fatica sopportata per Me”.
    Suor Faustina: “O mio Gesù, Tu non dai la ricompensa per il successo dell’opera, ma per la volontà sincera e per la fatica sostenuta; per questo sono pienamente tranquilla, anche se tutte le mie iniziative ed i miei sforzi venissero annullati o non fossero mai realizzati. Se avrò fatto tutto ciò che è in mio potere, il resto non è affar mio. Gesù, mio Signore, che ogni pensiero, parola, azione siano fatte solo per amore Tuo. Purifica le mie intenzioni”.
    Suor Faustina fu la prima Santa canonizzata da Papa Giovanni Paolo II nell’anno giubilare 2000, nella prima domenica dopo Pasqua, giorno della Divina Misericordia; la vigilia di questa festa, il sabato 2 aprile 2005 alle 21.37 (la Chiesa a quest’ora è già nella domenica!), Papa Giovanni Paolo II tornò alla casa del Padre, quest’anno, in questa festa, lo stesso Papa Giovanni Paolo II verrà beatificato.
    Silvia e io, pur inconsapevoli di ciò, ci siamo fidanzati il 18 aprile 1993: indovinate che festa era? La festa della Divina Misericordia!
    Ringraziamo il Signore per tutti i doni che fa.

  2. Anna
    at |

    Anche io ho trovato l’incontro di ieri molto bello, creativo (grazie alle riflessioni di tutti, ognuno evidenziando un particolare diverso dagli altri). Ho portato a casa tanti spunti per una mia riflessione personale che penso mi daranno energia e carica nei prossimi giorni.
    Grazie a tutti!

Comments are closed.