saluti dall’oasi belpiano

cartolina belpiano 2012 18.jpg

 

GUARDA LE FOTO

Un saluto carissimo a tutte le Famiglie che non hanno potuto partecipare a questo splendido Week End comunitario, in quest’oasi immersa nel verde, sperduta sulle coline di Chiavari.

Abbiamo grigliato, giocato, camminato, “volato” sugli alberi, ma anche pregato, consolidato amicizie tra i genitori e tra i ragazzi e soprattutto abbiamo fatto un esperienza bellissima nel preparare tutti insieme, ognuno con i suoi compiti, la Santa Messa. Celebrata nell’intimità della chiesetta, dove abbiamo assaporato la bellezza della Parola, senza la frenesia abituale, condividendo le nostre preghiere. Un particolare ringraziamento a Padre Giuseppe che ci ha raggiunto apposta per l’occasione guidandoci nell’organizzazione della celebrazione.

saluti dall’oasi belpianoultima modifica: 2012-05-15T20:20:00+02:00da famigliainrete
Reposta per primo quest’articolo

6 Responses

  1. simona
    at |

    Grande Giò hai descritto alla perfezione ogni momento e sensazione di questo magnifico weekend passato con tutti voi!!
    Grazie a tutti …a MariaPaola per aver saputo organizzare tutto così bene…a P.Giuseppe per la bellissima Santa Messa…a Barbara per aver creduto nei nostri grandoni… a Michele, Nicola e Fabio per le grigliatone… ad Anna che non poteva mancare… a Laura, Gaia e Francesca che conoscevo ancora poco… a Simona, Fred, Raffaele,Davide ect per le risate notturne e le stelle che ci hanno ancora una volta ricordato quanto di bello ha creato il Signore… a Marco e Melo che hanno “volato” tra gli alberi con me e i ragazzi…. a tutti voi e anche a chi non ho nominato ancora grazie!! e ovviamente un grazie al Signore che ci ha dato la possibilità di condividere tutto questo!!

    Simona

  2. barbra
    at |

    “Quando due o tre si riuniscono nel mio nome io sono in mezzo a loro”
    Questo è quello che abbiamo sperimentato: la presenza di Gesù tangibile in una umanità più vera e “verace”.
    Chi di noi non si è sentito un “di più” addosso dopo questi giorni?
    Grazie a tutti
    Barbara

  3. Sara
    at |

    Ragazzi, per noi e’ stato un grande dispiacere non poter essere li’ con voi! Davide poi ha particolarmente patito la cosa, diciamo che il suo umore nel we ha virato tra il grigio e il nero e il povero treenne Daniele (con 40 di febbre) sentendosi in colpa gli ha detto :”papa’ andremo la prossima volta!”.
    Siamo contenti che siate stati bene, speriamo ci siano presto altre occasioni per stare insieme!
    Un bacione
    Sara

  4. Nicola & Simona
    at |

    Volevamo anche noi dire la nostra ed aggiungerci al coro dei ringraziamenti perchè siamo stati benissimo durante il weekend comunitario
    Un immenso grazie a padre Giuseppe che ci è stato vicino in buona parte del percorso ed è stato presente fino alla fine raggiungendoci a Belpiano, per la messa che ci ha fatto preparare e per le riflessioni di cui ci ha arricchito durante la celebrazione.
    Porteremo a lungo nel cuore il ricordo della messa, una messa tutta nostra, nostre le preghiere, le invocazioni, i canti; i segni di pace e i sorrisi scambiati per lunghi minuti, la comunione in comunione con l’Altissimo davanti all’altare: è stato un momento di vera gioia e grande intensità che non ci era mai capitato
    SIMONA:Personalmente ho trovato bellissima ed emozionante la passeggiata all’albero monumentale: in salita, faticosa, impegnativa ma una volta arrivati all’apice si apriva uno spettacolo naturale da togliere il fiato. Colline, cielo, sole e una piacevole brezza in cui si mostrava tutta la grandezza del creato, in cui regnavano silenzio e pace: sarei rimasta lì per ore, vero Barbara?
    NICOLA: a me ha dato una bellissima sensazione entrare nella camera dei ragazzi e poterli “”rimproverare” come fossero miei figli o poi dir loro bravi perchè si sono rivelati seri e ubbidienti.
    Ho ancora i brividi per la conversazione con Raffaele e Michele, e di questo ve ne saro per sempre grato, a proposito del come si sarebbe comportato Gesu …incredibile come siamo riusciti a parlare di cose futili e divertentissime ma anche di argomenti a cui non avrei mai pensato di affrontare
    Rispetto all’anno scorso che era la nostra prima volta l’abbiamo vissuta con maggiore consapevolezza e serenità, come se fossimo andati in vacanza con gli amici di una vita, con new entry interessanti e divertenti.

  5. Francy&Marco&Diego
    at |

    Solo due parole perchè, davvero, non saprei che altro dire oltre a quello che è stato già evidenziato da ognuno di voi!
    Certo, il nostro “weekend comunitario” è stato divertente, ma tante cose lo sono! Quello che mi piace ricordare è l’intensità con cui ogni momento è stato vissuto e la percezione di imparare ogni attimo qualcosa di nuovo. Mi sono piaciuti i nostri momenti di confronto in cui ognuno si sente libero di dire ciò che sente, le iniziative proposte e soprattutto mi ha affascinata la NOSTRA messa, si, nostra, perchè ognuno di noi ha dato il suo prezioso contributo per renderla così speciale!
    P. Giuseppe sempre grandissimo,
    Raffaele attore che si aggiudica l’attenzione di tutti,
    Mattia che conta i “candidati alla Comunione” almeno 7/8 volte,
    Marco e Mariapaola che improvvisano una seconda voce degna di Sanremo,
    tutti i bimbi che cantano e qualcuno che, incredibilmente, si inventa anche una preghiera che quasi fa commuovere!!!
    E tutto il resto… i gesti, i sorrisi, le emozioni… e qualcuno che mi sussurra all’orecchio “però è proprio bello così” che rende tutto ancora più speciale!

    Un bacio a tutti e ancora grazie!

  6. Maria
    at |

    Che bello leggere le vostre parole, le vostre sensazioni. Che bello sentire che vi siete divertiti anche vivendo momenti intensi. Sono una nonna e un po’ vi invidio!! Andate avanti così

Comments are closed.