4 Responses

  1. barbara
    at |

    Carissimi Amici tutti,
    il prossimo Incontro Mondiale delle Famiglie sia vissuto come un gesto nel senso più profondo del termine.
    La parola gesto (lat. gero,is,gessi,gestum, gerĕre=portare) indica un atteggiamento che porta il mondo, il significato del mondo: porta il mondo nel suo nascere presente e nel suo sviluppo futuro, nella sua storia e nel suo destino. È la coscienza di tutta la realtà. Perciò questo nostro gesto provoca e definisce la fatica che faremo per partecipare e la serietà con cui pensiamo a Cristo e preghiamo Cristo.
    Aiutiamoci a vivere questo gesto come un pellegrinaggio, offrendo il sacrificio e le fatiche richieste dagli spostamenti per il bene proprio, della nostra Comunità, del Papa e di tutta la Chiesa.
    Barbara

  2. Sara
    at |

    Ciao!

    Se avete previsto dei momenti in oratorio per partecipare insieme al family day ci fate sapere?
    Baci
    Sara

  3. Fred
    at |

    Ciao tutti,

    Informandoci su modalità e tempi per raggiungere l’aeroporto di Bresso, la bici sembra il mezzo più adatto : strade meno trafficate di domenica, si può arrivare fino agli ingressi con diversi parcheggi appositi intorno alla zona e ci si impiega solo 1 ora da Bisceglie (contro 2 ore con i mezzi! Il nostro ROL ha sperimentato i diversi tragitti in settimana, senza il fiume di pellegrini!) Penso che si possa prendere in considerazione anche con bambini, chi nel seggiolino, chi pedalando… con la motivazione del obiettivo e la compagnia tutto diventa gioco! fateci sapere…. Noi siamo già pronti!
    Fred

  4. gio
    at |

    L’unico momento importante, per chi non può venire a bresso, è la partecipazione alla messa con il Papa su maxischermo sotto il tendone dell’oratorio. altri momenti sono stati l’accoglienza e la cena di venerdì.
    Stiamo valutando una cena di saluto per domenica sera, ma gli ospiti che saranno tra noi saranno veramente pochi.
    ciao
    gio

Comments are closed.