Quarto incontro domenica 3 febbraio 2013

locandina quarto incontro copia.jpg

Quarto incontro domenica 3 febbraio 2013ultima modifica: 2013-01-25T08:15:28+01:00da famigliainrete
Reposta per primo quest’articolo

One Response

  1. gio
    at |

    Un altro bell’incontro, quello odierno, condotto molto bene dai relatori e valorizzato dalla, seppur breve, presenza di Padre Mario. Dopo l’impegno profuso al servizio della parrocchia, domenica scorsa organizzando la festa per le famiglie, oggi ci siamo dedicati a riflessioni scaturite dalla lettura sul Cieco Nato, Riflessioni basate sia sulla Fiducia verso Gesù, il cieco si è andato a lavare alla fontana, mandato da Gesù, senza sapere cosa lo aspettasse, Sia sulla testimonianza incondizionata e determinata, del cieco verso i farisei, come quella di noi cristiani, anche nel mondo d’oggi, che spesso e volentieri gira tutto intorno a interessi personali ed egoistici, a tutti i livelli e in tutti i settori, purtroppo. Cercando di ritrovarci come chiesa, fatta di persone e comunità che seguono l’indirizzo di un magistero, e non solo come istituzione.
    Mi sembra che con tutti i nostri difetti, ma anche con qualche pregio possiamo evidenziare come riuscire a fare comunità oltre alle feste e ai pranzi sempre in voga e spesso fini a se stessi.
    Accogliamo e ringraziamo per questo i nostri Pastori che con la loro coerenza e schiettezza, non mancano mai di darci spunti su cui confrontarci.
    Gio

Comments are closed.